top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Comunicare l’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP

Aggiornamento: 16 feb 2018

Con Decreto ARTEA n. 6 del 10/1/2018 è stata approvata la graduatoria dei progetti del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 – Bando attuativo della “Sottomisura 3.2 – Sostegno per l’attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno – Annualità 2017”.  GreenGea ha visto approvato e interamente finanziato il progetto presentato per conto del CONSORZIO DELL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TOSCANO I.G.P. (a indicazione geografica protetta).

L’obiettivo generale del progetto consiste nel rafforzare il riconoscimento dell'Olio Extravergine di Oliva Toscano e le sue menzioni geografiche specifiche aumentando la consapevolezza sulle sue caratteristiche qualitative, territoriali e identitarie in genere, attraverso azioni di informazione, formazione e promozione, tese a migliorare il grado di conoscenza sulla produzione dell'olio Toscano. Per raggiungere questi obiettivi è stata elaborata una campagna di comunicazione focalizzata sull'organizzazione di incontri, eventi e azioni di marketing progettati e dimensionati per determinare il massimo riscontro sui territori regionali e nazionali. Al fine di poter diffondere e rafforzare il messaggio promozionale e informativo su tue i territori, compresi quelli fuori dai confini nazionali, l'intero progetto sarò corredato di una specifica campagna organizzata ed attuata mediante l'ausilio dei social network e di importanti canali web dedicati.

Sul bando per l’annualità 2016 avevamo avuto approvato ed interamente finanziato il progetto presentato per conto del Coordinamento Toscano produttori Biologici.


20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page